Amplicast per la promozione del tuo podcast

Oltre ad un contenuto di valore, il successo di un podcast è dato anche da una strategia di comunicazione adeguata. Visto il sempre più crescente numero di podcast presenti sulle piattaforme di ascolto, è importante fare in modo che il progetto realizzato abbia visibilità ed emerga nel modo corretto.

Per questo motivo, abbiamo sviluppato Amplicast, un circuito di promozione dei podcast, derivante dall’unione di due componenti:

  • opportunità di visibilità grazie ad accordi con editori selezionati e con agenzie media
  • formati proprietari dedicati alla promozione e alla scoperta del podcast

Con questa soluzione, il podcast incontra la sua audience potenziale e diventa ascoltabile, interamente o parzialmente, sui social network, sulle pagine web degli editori e sulle piattaforme di ascolto, a seguito di una campagna di promozione dedicata con tools specifici.

Per abilitarlo tecnologicamente proponiamo tre diverse soluzioni.


Audiogram: promozione dei podcast sui Social Network.

Social cards, composte da una creatività grafica personalizzata combinata ad un file audio (promo, trailer, estratto di puntata), che possono essere utilizzate come post sui social network per promuovere un podcast. Permettono di ascoltare una traccia direttamente su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, TikTok.


Audio Discover: promozione dei podcast sui siti web. Banner che abbina alla grafica un singolo file audio ascoltabile in pagina. Al click sul tasto «play», l’utente ascolterà il contenuto della traccia audio: un trailer, un promo, un «best of», un contenuto creato appositamente per questo tipo di fruizione. Il banner si può distribuire tramite una normale campagna in Reservation o in Programmatic.


Audio Player: ascolto di un podcast su una pagina web. Un banner che abbina alla grafica un intero podcast ascoltabile in pagina. Al click sul tasto «play», si aprirà un box in overlay che contiene tutte le informazioni di un podcast, quindi testi, immagini e ovviamente tutti gli episodi ascoltabili. Il banner si presta ad essere distribuito tramite una normale campagna in Reservation o in Programmatic. Il backend rende informazioni importanti come le impressions erogate, il numero di ascolti per singolo episodio, la durata media di ascolto.

Servizi

Podcast

Audio Intelligence

Tecnologie