Progetti Speciali

Il podcast utilizzato come strumento di storytelling per raccontare i temi dell’azienda è solo una delle varie possibilità che l’audio offre per portare valore a un brand. La sua versatilità alimenta progetti specifici dove aggiungiamo l’audio al sistema di comunicazione già in essere.

Crediamo che l’audio sia uno strumento di comunicazione efficace, vantaggioso e funzionale che può attivare azioni, meccaniche e sistemi di fruizione del contenuto che prescindono dall’essere un podcast. Singole tracce audio possono assolvere ad uno scopo preciso senza essere collegate tra loro ma rispondendo ad un progetto complessivo comune, una voce particolare può presentare un prodotto o un servizio meglio di una semplice brochure, una call-to-action personalizzata può invitare alla conversione meglio di un banner.

Qui sotto un paio di nostre applicazioni di “progetto speciale in audio”:

Con BMW Motorrad abbiamo realizzato 14 schede audio dedicate ai principali modelli in gamma con l’obiettivo di avere anche un supporto audio nella scelta del prodotto per i prospect o nella conoscenza dello stesso per i nuovi clienti.
Per fare questo abbiamo dato voce alle moto che raccontano le proprie caratteristiche in prima persona.

Con Kb Knowledge, un gruppo di trendwatcher che osservano gli andamenti dei mercati e danno consulenza alle aziende sulle diverse evoluzioni, abbiamo realizzato delle brevi pillole in audio per dare uno scorcio delle ricerche realizzate ed invogliare l’ascoltatore ad approfondire gli argomenti acquistando i report completi con una call to action in coda ai podcast.

Mettici alla prova per ideare e sviluppare l’applicazione audio più adatta per il tuo progetto: contattaci

Servizi

Podcast

Progetti Speciali