Ad Tech e Monetizzazione
Offriamo, insieme alle sue tecnologie, consulenza, formazione e affiancamento a Broadcasters, Editori e Concessionarie per sfruttare le opportunità offerte da questo nuovo contesto.
Hosting
Impostazioni personalizzabili, gestione degli accessi, editing delle tracce audio sono funzioni avanzate già disponibili a tutti gli editori in un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Pannelli di analytics per singola traccia o per intere serie podcast permettono di analizzare l’andamento nel tempo della fruizione dei contenuti, stabilendo cosa piace e cosa no agli utenti e dove intervenire a livello editoriale per migliorare l’offerta.
Distribuzione
API e SDK native permettono poi collegamenti automatici e personalizzabili a player e ambienti proprietari, sia con funzionalità editoriali che commerciali. Omny Studio è già predisposto anche per lo sviluppo di funzionalità custom.
Ad Server
Progettata appositamente per il settore, consente la più efficace monetizzazione dei contenuti prodotti, siano essi lineari, on demand o podcast, grazie alla gestione degli spot in Dynamic Ad Insertion (DAI).
SSP
Connessa con le più importanti piattaforme DSP degli inserzionisti, Yield-Op prepara i “deal” secondo i parametri stabiliti dagli accordi tra concessionaria ed agenzia o inserzionista in Reservation.
Podcast Metrics
Consente di visualizzare le metriche per intervallo di date, area geografica, dispositivo, nome del podcast, titolo dell’episodio e fornisce analytics sia sul numero e le ore di download, netti e lordi, sia sugli utenti unici che hanno ascoltato il singolo podcast.
Infine, permette la creazione di report personalizzati che possono essere inviati via email periodicamente ai destinatari selezionati.
Questa soluzione, facile da implementare su qualunque sito, attiva un player audio su ogni pagina aumentando il tasso di fruizione dei contenuti, ma abilita anche il raggruppamento dei file audio di articoli diversi per essere visibili e ascoltabili in un widget apposito, evitando così che gli utenti cerchino contenuti simili in giro per il sito e permettendo loro di ascoltarne i contenuti direttamente dalla home page.
Lo stesso flusso (Feed RSS) può diventare un podcast pubblicato sulle piattaforme di ascolto, cosa che fornisce in automatico all’editore una multicanalità della sua offerta.
La piattaforma è collegata a due sistemi di monetizzazione: uno permette l’inserimento di spot audio in preroll, l’altro la sostituzione con un banner display dello spazio del widget nel caso in cui questo non venga utilizzato dell’utente. Anche la concessionaria beneficia così dell’inserimento sul sito di questa soluzione avanzata di Intelligenza Artificiale.